Artisti cinesi a Palazzo Bo'

Guocuiyuan è un enorme spazio di 110mila mq, si trova a Pechino e ospita al suo interno i migliori artisti cinesi, ma anche numerosissime opere d'arte cinesi che spaziano dal legno intagliato, porcellane, quadri, quadri di calligrafia cinesi. Gli artisti che lavorano qui hanno esposto nelle più importanti mostre nazionali e internazionali e sono molto famosi e acclamati in Cina. Alcuni di questi in maggio visiteranno l'Italia per mostrare le loro opere e crearne di nuove davanti agli occhi degli spettatori. Un'occasione unica per veder con i propri occhi come sono create le opere d'arte cinesi.

stacks_image_AAE9AB23-A56E-430A-B77B-F32F71F8FF84

Durante lo spettacolo ci saranno esibizioni di calligrafia, pittura, intaglio del legno, del bambù, delle radici degli alberi, creazione di figure con la farina e tante altre. Inoltre ci sarà un'esposizione di tutte le attività dell'Istituto Confucio e della sua storia in questi due anni per celebrare i due anni dalla fondazione.


L'evento si terrà martedì 10 maggio dalle ore 14 nel Cortile Antico di Palazzo Bo, in via 8 febbraio, 2. L'ingresso è come sempre gratuito, tutta la cittadinanza è invitata!